Giarre, sventata rapina ai danni di cinesi. Inseguimento con sparatoria. Arrestati i malviventi VIDEO -
Catania
15°

Giarre, sventata rapina ai danni di cinesi. Inseguimento con sparatoria. Arrestati i malviventi VIDEO

Giarre, sventata rapina ai danni di cinesi. Inseguimento con sparatoria. Arrestati i malviventi VIDEO

VIDEO: LA SANGUINOSA SPARATORIA

Questa sera intorno alle 20,30 spettacolare inseguimento a piedi da parte degli agenti della squadra mobile di Catania a Giarre nella zona  compresa tra la via Teatro, via Don Tommaso Leonardi e via Alfieri.

Secondo quanto trapelato i malviventi, incappucciati, avevano tentato di rapinare una coppia di cinesi commercianti titolari di una grossa attività di vendita, probabilmente l’obiettivo del commando era  l’incasso della giornata. I due cinesi residenti in un complesso di via don Tommaso Leonardi erano davanti al portone di ingresso del palazzo quando sono stati picchiati e feriti – alla scena avrebbero assistito anche bambini in tenera età – dai rapinatori che sono stati interrotti nell’azione criminale dagli agenti della Polizia.

Da qui l’inseguimento a piedi e la sparatoria (sono stati esplosi almeno 5 colpi di pistola, un proiettile ha fracassato il lunotto di un suv in sosta) con la banda bloccata all’angolo fra via don Tommaso Leonardi e via Alfieri, forse giunta a Giarre  a bordo di di tre auto. Non è escluso che altri componenti del commando, siano riusciti a fuggire.

 

 

 

 

 

I cinque, tra cui un nordafricano, sono stati sottoposti in stato di fermo e uno di loro, attinto alla caviglia da un colpo d’arma da fuoco, è stato soccorso dal personale del 118 di una ambulanza e condotto al Cannizzaro.

Condotti in ospedale per accertamenti anche la coppia di cinesi vittima della rapina che avrebbero riportato contusioni al volto. Fino a notte fonda sono stati compiuti i rilevi della polizia scientifica, presente anche il capo della Squadra Mobile, Antonio Salvago.

Repertati i bossoli esplosi durante il concitato inseguimento a piedi nel quartiere alle spalle degli alloggi popolari di via Carducci. Intanto questa mattina alle 11.15 è stata fissata in Questura a Catania una conferenza stampa nel corso della quale verranno forniti i dettagli del blitz di ieri sera.

Potrebbero interessarti anche