Biancavilla, fallito un agguato mafioso in viale Europa -
Catania
18°

Biancavilla, fallito un agguato mafioso in viale Europa

Biancavilla, fallito un agguato mafioso in viale Europa

E’ Giuseppe Mancari, pregiudicato, che gli investigatori ritengono vicino al clan Toscano-Mazzaglia, la vittima designata dell’agguato di stamane a Biancavilla e che, miracolosamente, è riuscito a mettersi in salvo. Adesso si trova presso la locale Caserma dei Carabinieri dove è sottoposto ad interrogatorio.

I FATTI Quello di oggi in città è stato un mezzogiorno di fuoco, nel senso letterale del termine, per via di una sparatoria avvenuta lungo viale Europa all’altezza del numero civico 189.
Sei i bossoli 7.65, ed un ogiva, recuperati in strada dagli inquirenti che hanno subito avviato le indagini.
Sembrerebbe che i killer fossero due e che, a bordo di un mezzo a due ruote e con casco integrale, abbiano teso un agguato alla vittima designata che però è riuscita a mettersi in salvo nascondendosi sotto la sua macchina parcheggiata nei bordi della carreggiata. I killer dopo aver sparato i colpi, non andati a segno, si sarebbero dileguati fuggendo via a gran velocità (stando alle testimonianze di alcuni cittadini che si trovavano in zona e che hanno notato uno mezzo a due ruote di grossa cilindrata allontanarsi dalla zona). Così come si è dileguato l’uomo destinatario dei colpi d’arma da fuoco.
Sul posto si sono subito recati i carabinieri della locale Stazione, quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Paternò, nonché quelli della Compagnia di Intervento operativo di Palermo (C.I.O.) 12° Battaglione Operativo Sicilia, lungo viale Europa si sono recati anche alcuni agenti ed il dirigente del commissariato di Polizia di Adrano, Giancarlo Consoli.

Alice Vaccaro

In aggiornamento

fonte sito partner siciliajournal.it – foto Video Star

Potrebbero interessarti anche