Riposto, grande successo per l’iniziativa solidale promossa per i piccoli pazienti del Policlinico. Oltre 1200 i giocattoli raccolti -
Catania
16°

Riposto, grande successo per l’iniziativa solidale promossa per i piccoli pazienti del Policlinico. Oltre 1200 i giocattoli raccolti

Riposto, grande successo per l’iniziativa solidale promossa per i piccoli pazienti del Policlinico. Oltre 1200 i giocattoli raccolti

Si è conclusa con un risultato straordinario la raccolta di giocattoli promossa a Riposto da Mad Accademia, in collaborazione con il Leo Club Catania Val Dirillo – Lions International, con il patrocinio del Comune di Riposto. L’iniziativa ha registrato una partecipazione ampia e sentita da parte della comunità, permettendo di raccogliere oltre 1200 giocattoli, grazie soprattutto all’impegno dell’Istituto Comprensivo ‘Verga’, che ha sostenuto attivamente la raccolta coinvolgendo alunni, famiglie e personale scolastico, confermando ancora una volta il ruolo centrale della scuola nella promozione dei valori della solidarietà e della cittadinanza attiva. I giocattoli raccolti saranno in parte destinati ai bambini dei reparti di Pediatria e Oncologia pediatrica del Policlinico di Catania. Un’altra parte, visto il successo dell’iniziativa, resterà invece presso la Pro Loco di Riposto, per successive distribuzioni ai bambini meno fortunati del territorio, segnalati dai Servizi Sociali comunali, così da garantire continuità all’azione solidale anche oltre il periodo natalizio.

L’impegno di Mad Accademia proseguirà anche nelle prossime settimane. In occasione della giornata dell’Epifania, l’associazione accompagnerà gratuitamente quaranta bambini e ragazzi, segnalati dai Servizi Sociali, a trascorrere una giornata al bowling, offrendo loro un momento di spensieratezza e divertimento.

“Il grande successo di questa raccolta dimostra il cuore generoso della nostra comunità – dichiara il sindaco di Riposto, Davide Vasta – Oltre 1200 giocattoli sono il segno concreto di una solidarietà che coinvolge famiglie, scuole e associazioni. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile questo risultato: insieme possiamo davvero fare la differenza e regalare sorrisi a tanti bambini”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal vicesindaco Carmelo D’Urso. “Questa iniziativa – spiega – conferma quanto sia importante fare rete sul territorio. Mad Accademia, il Leo Club, la Pro Loco e le scuole hanno dimostrato che la collaborazione tra associazioni, istituzioni e comunità scolastica produce risultati immediati e tangibili. Il fatto che parte dei giocattoli resti a disposizione per future iniziative e che siano già previste nuove attività per i bambini più fragili è un valore aggiunto che merita di essere sottolineato”.

L’amministrazione comunale ringrazia tutti i soggetti coinvolti e i cittadini che hanno contribuito, ribadendo il proprio sostegno a iniziative che promuovono inclusione, solidarietà e attenzione verso i più piccoli.

Potrebbero interessarti anche