Torna mercoledì 30 luglio in piazza Duomo a Giarre il Gran Galà Premio Radio Universal TV, riconoscimento alle personalità siciliane e appuntamento imperdibile delle serate estive giarresi che vede la presenza di tantissimi partecipanti.
L’evento, nato nel 2017 in occasione dei 40 anni dell’emittente Radio Universal la prima radiovisione della Sicilia, si terrà Mercoledì 30 luglio ore 20,30, nella storica Piazza Duomo a Giarre, e sarà condotto da Ruggero Sardo.
Uno spettacolo di musica, cabaret e moda: la spettacolare musica dei Gold Ensemble, la comicità di Manlio Dovì col suo “Facce ride Show”, l’eleganza della collezione Sposa e Cerimonia di Lady Grazia, il trucco e parrucco a cura dell’Ars Scuola di formazione professionale di Giarre e le fantastiche esibizioni di Joe e Rina con le loro coreografie delle hit del momento, ed alla consolle il Dj Kikko Di Stefano. Tante le eccellenze del territorio che riceveranno il prestigioso riconoscimento: politici, giornalisti, medici, artisti, insegnanti.
Ieri mattina al salone degli Specchi vi è stata la conferenza stampa di presentazione dell’evento, alla presenza del sindaco di Giarre, Leo Cantarella, dell’assessore al Turismo Sport e Spettacolo, Giuseppe Cavallaro, dell’assessore Irene Leotta, dei consiglieri comunali Santo Primavera, Raffaele Musumeci e Salvo Cantarella.
“Siamo arrivati alla settima edizione – afferma il direttore artistico ed editore di Radio Universal tv Isidoro Raciti -. Ogni anno mettiamo il nostro impegno e la nostra passione per la buona riuscita dell’evento. Questa edizione la voglio dedicare a mio padre Pippo Raciti, che è stato uno degli ideatori di Radio Universal tv e che ha dato l’anima per l’emittente. Io sto portando avanti ciò che lui ha creato con entusiasmo e con dedizione. Quest’anno importanti artisti sul palco del Gran Galà e tanti illustri personaggi cui sarà attribuito il prestigioso riconoscimento. E dunque anche in questa settima edizione che lo spettacolo abbia inizio”.
“Siamo giunti alla settima edizione – afferma il patron dell’evento e direttore responsabile di radio Universal tv l’avv. Marina Scordo – ed ogni anno è sempre una grande emozione. L’impegno profuso dal direttore artistico ed ideatore dell’evento mio marito Isidoro Raciti è palpabile e lo si vedrà sul palco del Gran Galà. Tanti i prestigiosi riconoscimenti nel campo della politica, della cultura, dell’istruzione, del cinema e tanti saranno i tanti messaggi sociali sul palco del gran Galà. Il nostro evento è un appuntamento fisso delle serate estive giarresi. Mi unisco a quanto dichiarato da mio marito ed alla dedica dell’evento a mio suocero il grande Pippo Raciti, al quale mi lega un indiscusso affetto sin dalla mia adolescenza; senza di lui tutti questo non ci sarebbe stato e so che lui è orgoglioso sia di me che di mio marito Isidoro Raciti, il figlio che tanto ama”.
Presente in conferenza stampa anche l’assessore al turismo e spettacolo Giuseppe Cavallaro che afferma: “Oramai questo è un evento consolidato delle serate estive giarresi, che quest’anno ha l’onore di aprire la stagione estiva del nostro comune. Il Gran Galà dà un impulso al territorio sotto il profilo della visibilità per Giarre, da un quid pluris alle attività ricettive e commerciali. Tale evento è anche un’occasione data ai nostri turisti di passare una serata spensierata ed importante per il territorio giarrese”.
“Questa edizione la attendavamo perchè giunta alla settima edizione – afferma il primo cittadino di Giarre, Leo Cantarella – e che coincide col compleanno di Isidoro Raciti; questa settima edizione quest’anno rappresenta l’apertura dell’estate giarrese ed è una vetrina ed una manifestazione che aspettiamo perchè rispecchia l’imprenditorialità, che è l’essenza della nostra Giarre e che Radio Universal rappresenta in maniera eccelsa da cinquant’anni. Sono felice di presentare oggi questo evento assieme a Isidoro Raciti ed alla moglie Avv. Marina Scordo. Questo evento è un’occasione per fare conoscere la nostra città”.
Appuntamento dunque a mercoledì 30 luglio in piazza Duomo a Giarre per il Gran Galà Premio Radio Universal TV.