Giarre a secco per il ponte del Primo maggio: disservizi idrici in tutta la città -
Catania
16°

Giarre a secco per il ponte del Primo maggio: disservizi idrici in tutta la città

Giarre a secco per il ponte del Primo maggio: disservizi idrici in tutta la città

Niente acqua per il ponte del Primo Maggio a Giarre. Da diverse ore, gran parte della città è alle prese con gravi disservizi idrici che hanno lasciato i rubinetti a secco, gettando nel caos centinaia di famiglie proprio in occasione di una delle giornate più attese dell’anno.

Le segnalazioni sono iniziate già dalle prime ore di ieri sera, con residenti dei quartieri del centro storico e di corso delle Province che hanno denunciato l’assenza totale di fornitura d’acqua. Le difficoltà maggiori si stanno registrando nelle abitazioni ai piani alti e in quelle sprovviste di serbatoi.

L’assenza di comunicazioni preventive ha fatto infuriare i cittadini, che si sono riversati sui social per esprimere la propria rabbia. “È inaccettabile restare senz’acqua in un giorno festivo, senza nemmeno un avviso!”, scrive un utente su Facebook. E ancora: “Ci trattano come se fossimo invisibili, nessuno risponde ai numeri dell’ente”.

Al momento, non è chiaro se si tratti di un guasto improvviso o di lavori programmati sfuggiti a un’adeguata comunicazione.

Dal Comune, come detto, nessuna notizia e intanto, cresce la tensione tra i residenti. Si attende nelle prossime ore un aggiornamento ufficiale.

Per molti, questo Primo Maggio sarà ricordato non come una giornata di festa, ma per l’ennesimo disagio inaccettabile

Potrebbero interessarti anche