Le manutenzioni ordinarie continuano ad essere da anni il tallone di Achille del Comune di Giarre. Tra i numerosi tombini scoperti per le vie cittadine, in via Gorizia i residenti ne segnalano uno pericoloso. Gli stessi residenti affermano di avere effettuato più di una segnalazione ma senza ricevere, ormai da mesi, una risposta.
In tutto il territorio comunale, purtroppo, i tombini delle caditoie stradali per il deflusso delle acque meteoriche vengono rubati, probabilmente per venderne il ferro. Il guadagno per gli autori di questi furti è minimo mentre per il Comune procedere con la sostituzione ha un costo elevato. A farne le spese sono tutti gli altri cittadini: i pozzetti scoperti sono un pericolo per pedoni e mezzi a due ruote. In via Gorizia sono stati gli stessi residenti a collocare una tavola per coprire il pozzetto.
I residenti di via Gorizia, inoltre, denunciano di essere al buio da oltre un anno. Varie le telefonate che hanno effettuato al centralino, all’ufficio tecnico ma senza ottenere risposta: i numeri suonano a vuoto. Cosa devono fare i cittadini per contattare i funzionari comunali?
L’assessore ai lavori pubblici Claudio Raciti ha attivato l’ufficio manutenzione che effettuerà un sopralluogo per stabilire come intervenire.






