Giarre, servizio idrico: nuovo gestore, problemi di sempre -
Catania
16°

Giarre, servizio idrico: nuovo gestore, problemi di sempre

Giarre, servizio idrico: nuovo gestore, problemi di sempre

Non funzionava la gestione del servizio idrico quando era in mano al Comune, non funziona la gestione del servizio idrico gestione Sie spa, Servizi idrici etnei spa, nuovo gestore dell’acquedotto.

Ieri, senza preavviso, rubinetti a secco in tre frazioni: Trepunti, San Leonardello e Carrubba. Nelle scuole non si può andare in bagno e tante mamme vanno a prendere i figli in anticipo. Stessa situazione stamane a Trepunti.

La Sie almeno ha un call center, l’800 166 319, che risponde dalle ore 9:00 alle 13 e dalle 15 alle 16:30. A questo call center rispondono che l’interruzione del servizio idrico dipende dell’interruzione, nella zona, del servizio elettrico. Ma quante persone conoscono il passaggio alla Sie? Quanti ne conoscono il numero di telefono? Adesso che la competenza del servizio idrico è di un altro Ente il Comune si può dirsi esonerato da qualsiasi incombenza? No, può comunque esigere dalla Sie di ricevere comunicazione di ogni interruzione e poi diffondere la comunicazione ai cittadini.

Se la gestione del servizio idrico quando era di competenza del Comune non funzionava, non per questo ci si deve rassegnare a tutto ciò che non va nella gestione di un nuovo ente, solo perché èiarre, servizio andata sempre così.

Potrebbero interessarti anche