Mascali, in via Nocille le solite perdite di acqua. Residenti esasperati -
Catania
16°

Mascali, in via Nocille le solite perdite di acqua. Residenti esasperati

Mascali, in via Nocille le solite perdite di acqua. Residenti esasperati

Ennesima segnalazione da parte dei residenti via Nocille a Montargano dove il tubo della condotta idrica si è nuovamente spaccato facendo fuoriuscire sulla sede stradale litri e litri di acqua.

I residenti lamentano la totale assenza di acqua potabile e tutti i disagi che ne derivano, ma nel territorio di Mascali non sono gli unici a segnalare la penuria d’acqua.

Anche a Mascali centro e nelle frazioni, nei giorni scorsi, come ancora in queste ore i rubinetti sono quasi a secco.

“A Montargano, in via Nocille, la situazione peggiora sempre di più” lamentano i residenti. “Mentre prima dell’affidamento della gestione del servizio idrico integrato alla Sie (Servizi Idrici Etnei) avevamo come interlocutore l’ufficio comunale, con questo nuovo Ente non possiamo avere nessun contatto diretto.

Abbiamo già provveduto ad inviare una pec alla Sie e contattato il servizio clienti che è affidato ad un call center esterno che non ci dà la possibilità di interloquire direttamente con l’Ente idrico.

Chiederemo un incontro con il responsabile legale della Sie per capire come procedere. Siamo esasperati dai continui disagi, dalle continue interruzioni d’acqua potabile. Nella zona – dicono ancora i residenti – vivono anziani e bambini che soffrono questo grave malessere, oltre al fatto che non è possibile espletare neanche le minime attività giornaliere come lavarsi e fare il bucato”.

Potrebbero interessarti anche