Il 12 settembre scorso, alla presenza del presidente Salvo Zappalà, del sindaco Leo Cantarella, del diacono Salvo Parisi, dello storico giarrese Gaetano Papa e dell’ideatore del progetto su scala nazionale Giuseppe Rapisarda, si è svolta l’inaugurazione dell’iniziativa “Prendi un libro, lascia un libro”: uno spazio libero ed aperto a tutti, nato per promuovere la cultura, diffondere il valore della lettura e favorire la condivisione del sapere.
Un ringraziamento speciale va alla famiglia del maestro Clemente Cucuccio, che ha generosamente donato la libreria che ospita i volumi, rendendo possibile questo progetto.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco giarrese, ha registrato una buona partecipazione di pubblico con numerosi partecipanti interessati alla lettura.
La libreria sarà aperta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, per permettere a chiunque di partecipare all’iniziativa e prendere parte a questo nuovo progetto che vuole rendere la lettura accessibile a tutti, promuovendo una cultura condivisa, sostenibile e consapevole. L’evento si è concluso con un rinfresco offerto per tutti i presenti, in un clima di convivialità e partecipazione.