Dopo tanti anni il Comune di Giarre avrà finalmente un nuovo scuolabus. Lo annuncia l’assessore alla pubblica istruzione Antonella Santonoceto.
Il Comune ha, infatti, partecipato a un bando emanato dalla Regione siciliana due mesi fa e riservato a Comuni con una popolazione scolastica importante. Il Comune ha da anni due scuolabus che versano in pessime condizioni di cui uno forse potrà essere utilizzato solo per un ultimo anno.
A fine luglio è stata pubblicata una prima graduatoria in cui però il Comune di Giarre non era rientrato. Per fortuna la Regione, durante la manovra Ter dei giorni scorsi, ha previsto 8,3 milioni di euro per l’acquisto di nuovi scuolabus, soddisfacendo tutte le 126 richieste da parte dei Comuni, compreso Giarre ma anche Riposto, Santa Venerina, Castiglione di Sicilia, Zafferana Etnea, Piedimonte Etneo, Valverde e Viagrande.
Il nuovo scuolabus è di ultima generazione. “Per noi è stata una manna questo bando dell’assessorato alla pubblica istruzione retto dall’assessore Girolamo Turano – dice l’assessora – uno dei nostri scuolabus è ai minimi termini. Grazie a questi nuovo scuolabus garantiremo maggiore sicurezza agli alunni per questo servizio reso alle famiglie, soprattutto delle zone periferiche di Giarre che da sempre attenzioniamo”.