Questa sera a Torre Archirafi in scena la quarta edizione del Rey Summer festival -
Catania
16°

Questa sera a Torre Archirafi in scena la quarta edizione del Rey Summer festival

Questa sera a Torre Archirafi in scena la quarta edizione del Rey Summer festival

Sarà come ogni anno la suggestiva piazza Vagliasindi di Torre Archirafi (Riposto) il teatro della quarta edizione del “Rey Summer Festival”, l’evento musicale dedicato ai giovani cantanti che ogni anno mette in mostra le più belle voci del panorama locale offrendo loro l’occasione per misurarsi con i loro coetanei davanti ad una giuria qualificata composta da professionisti della musica.

L’evento, organizzato da Seby Rey, attira ogni anno tantissimi appassionati pronti ad applaudire gli aspiranti artisti suddivisi in due fasce di età: la prima dagli 8 ai 15 anni, la seconda dai 16 ai 30 anni. La novità di questa edizione è rappresentata dalla giuria tutta al femminile composta da Francis Caponetto (vocal coach) Tiziana Greco (insegnante di ballo) e Tiziana Anzalone (cantante).

Il festival si configura come contest di canto dove in palio, oltre alla possibilità di esibirsi davanti ad una platea qualificata, c’è l’opportunità di aggiudicarsi una coppa per entrambe le fasce di età, una produzione musicale completa presso Rey production con arrangiamenti, registrazioni, mix, mastering e distribuzioni su oltre 200 piattaforme digitali. Un premio speciale sarà dedicato alla fascia dai 16 ai 30 anni.

Ad arricchire la serata anche diversi momenti di spettacolo dove spicca il ritorno del fachiro e incantatore di serpenti Nino Scaffidi che, nella seconda edizione, aveva riscosso grande successo anche tra i più piccini. Non mancheranno gli ospiti speciali tra i quali la cantante professionista Patrizia Palmieri e la vincitrice della terza edizione Giuly Russo.

Previste anche esibizioni di scuole di danza e altri momenti di intrattenimenti in un evento che coniuga arte, musica e spettacolo. Lo start della serata, condotta dallo speaker radiofonico Stefano Mongioj, scatterà alle alle 21 con ingresso libero.

Potrebbero interessarti anche