Giarre, venerdì 27 presentazione del libro “Ci troviamo al bar del Nord” con Marcello Prima, ex giocatore del Giarre -
Catania
21°

Giarre, venerdì 27 presentazione del libro “Ci troviamo al bar del Nord” con Marcello Prima, ex giocatore del Giarre

Giarre, venerdì 27 presentazione del libro “Ci troviamo al bar del Nord” con Marcello Prima, ex giocatore del Giarre

La “Pro Loco” di Giarre Aps, presieduta da Salvo Zappalà, nell’ambito delle iniziative ricreative-culturali per l’anno 2023, promuove la presentazione del libro “Ci troviamo al bar del Nord” venerdì 27 ottobre alle ore 19:00 presso la Sala Meeting del Shs Hotel Giarre.

In bicicletta per incontrare persone e raccontare storie è il nuovo libro di Mimmo Ciaccia. L’arrivo con i barconi sulle coste Pugliesi dei ragazzi Albanesi degli anni 90, le pedalate della legalità dalla Puglia alla Sicilia, la storia del Nuovo Cinema Paradiso di un piccolo paese della Puglia, il racconto e l’incontro con alcuni protagonisti del calcio romantico degli anni 90 tra i quali Lamberto Boranga e Marcello Prima la massima espressione calcistica del calcio di Carovigno.

Queste sono solo alcune delle storie raccontate nel libro i cui proventi saranno devoluti in beneficenza all’associazione Senegol che si occupa di promuovere il diritto al gioco dei bambini per la costruzione di un piccolo campo da pallacanestro.

La presentazione vedrà la partecipazione oltre dell’autore Mimmo Ciaccia e del curatore Saturno Brioschi (uno dei protagonisti dell’apertura dello storico locale Zelig di Milano) anche di Marcello Pri-ma, il centravanti del Giarre Calcio che negli anni 90 fece sognare i tifosi a suon di goal, vincendo prima un campionato dalla serie C2 alla serie C1 e poi conquistando la classifica dei capocannonieri battendo un fuoriclasse classe come Fabrizio Ravanelli.

La presenza di Marcello Prima susciterà sicuramente tanti ricordi fra i tifosi appassionati di quel calcio romantico lontano da quello affaristico di oggi. La serata ripercorrerà un periodo importante della storia sportiva e non di Giarre che agli inizi degli anni 90 balzò alla cronaca nazionale conquistando una storica promozione nel calcio professionistico. Ingresso libero.

Potrebbero interessarti anche