Amore e professionalità: ecco un nuovo successo di Quando Giarre sposa l'amore -
Catania
23°

Amore e professionalità: ecco un nuovo successo di Quando Giarre sposa l’amore

Amore e professionalità: ecco un nuovo successo di Quando Giarre sposa l’amore

È un amore fedele e reciproco quello che, da 12 anni, lega indossolubilmente il pubblico con la kermesse Quando Giarre sposa l’amore, manifestazione che esalta le attività imprenditoriali di chi, nel circondario, lavora per rendere una favola il giorno del “si, lo voglio”.

E anche quest’anno il folto pubblico di piazza Carmine ha confermato questa storia d’amore, che è anche attestazione di apprezzamento e gratitudine verso l’eleganza, la qualità e la cura dei dettagli che i “magnifici 10”, capitanati dal patron Alfio Polisano, vogliono per questa serata.

Qualità a partire dalla professionalità dei due conduttori, Salvo La Rosa e Flaminia Belfiore, i più amati dai siciliani. Qualità delle esibizioni degli ospiti: il Gran Complesso Bandistico Filarmonica Jonica, diretto dal maestro Salvatore Emanuele Puglisi e dal capo banda Valerio Leonardi; il noto cantautore, attore e polistrumentista Mario Incudine, esibitosi da solista e insieme al danzastorie e performer Alosha; e poi la soubrette Chiara Esposito esibitasi insieme al compagno Walter Zappalà.

Qualità anche delle premiate, donne che si sono distinte nelle loro attività anche affrontando momenti molto difficili: l’attrice Guia Jelo, l’istruttrice di fitness e yoga Ines Salanitri, la docente e imprenditrice Enza Cutuli, l’imprenditrice Barbara Mirabella. Tutte donne che hanno realizzato attività artistiche o imprenditoriali di successo, così come nel dopoguerra fece Rosaria Nestorini, nonna di Alfio Polisano, fondatrice di quello che oggi è l’atelier Polisano spose. A tracciare il loro profilo, ancora una volta, la professoressa Anna Castiglione, esponente di spicco del mondo culturale giarrese.

Il premio “Un amore di donna”, esaltando il genio femminile, racconta ogni anno le storie più belle e significative del territorio: come il progetto “Il sorriso di Riccardo” che punta a realizzare in memoria del piccolo Riccardo Sorbello un bellissimo parco giochi a Giarre, proprio a pochi passi da piazza Carmine. Un progetto che ha emozionato tantissime persone e dato vita ad una gara di solidarietà.
Mille luci hanno brillato in piazza Carmine, la piazza Cenerentola di Giarre che ogni anno, con questa manifestazione, diventa principessa per una notte.

“Sono molto felice – ha detto Alfio Polisano a conclusione della manifestazione -. Essere qui dopo 12 anni, insieme, abbracciati, come abbiamo fatto oggi penso sia il massimo. Nel mio cuore questa è la festa della mia nonna che ringrazio ancora perché mi ha messo nel cuore questa vocazione”.

Potrebbero interessarti anche