Vicenda Giarre calcio, sindaco convoca Mancini al Comune -
Catania
16°

Vicenda Giarre calcio, sindaco convoca Mancini al Comune

Vicenda Giarre calcio, sindaco convoca Mancini al Comune

Dopo la recente clamorosa estromissione dal campionato di serie D provocando tensioni sociali in città e un danno di immagine, il sindaco Leo Cantarella ha convocato in municipio il presidente del club gialloblu Bendedetto Mancini. L’incontro in municipio, alla presenza degli assessori allo Sport Giuseppe Cavallaro e alla Pubblica Istruzione, Antonella Santonoceto, si è reso necessario anche per comprendere le prospettive del team, dopo il nuovo colpo di scena: il Tar del Lazio ha riammesso il team di via Olimpia in corsa nella serie D.

Il confronto in municipio, voluto dal sindaco, trae origine dalla necessità di fare chiarezza sull’intera vicenda non solo per le sue refluenze sportive ma, come detto, anche sul piano dell’immagine della città, dopo l’inattesa bocciatura dalla Covisod per non aver pagato gli emolumenti necessari alle liberatorie dei calciatori nei tempi previsti. Mancini ha rassicurato il primo cittadino sulle buone possibilità che il Giarre calcio possa partecipate regolarmente al campionato: “Ci sono dei buoni segnali da parte della Lega – ha detto Mancini e che l’esito della sentenza di giorno 7 settembre prossimo – quando si entrerà nel merito – sarà  positiva  per il Giarre. Siamo pronti ad affrontare tutta la vicenda a testa alta. Noi crediamo fermamente in questo progetto”.

Il sindaco si è sincerato, poi, con Mancini sulla riqualificazione del campo da gioco dello stadio regionale (lavori in corso); l’amministrazione per bocca dell’assessore alla Pubblica istruzione Santonoceto, ha confermato l’intenzione di collaborare con il club gialloblu attraverso una campagna abbonamenti da attuarsi con la sinergia delle scuole del territorio.

Potrebbero interessarti anche