Fiumefreddo, l'eleganza e la moda abbattono le barriere della mente -
Catania
16°

Fiumefreddo, l’eleganza e la moda abbattono le barriere della mente

Fiumefreddo, l’eleganza e la moda abbattono le barriere della mente

Ha riscosso ampio successo di pubblico e apprezzamenti, al Casale Papandrea a Fiumefreddo di Sicilia, “Una passerella per tutti”, kermesse all’insegna dell’inclusività e della moda, promossa dal dott. Emanuele Adamo e dall’associazione “Senza pensieri”, con la collaborazione dell’atelier Lady Grazia e il patrocinio del comune di Fiumefreddo, grazie all’interesse del sindaco Sebastiano Nucifora.

Raggiunto l’intento di sdoganare i pregiudizi sulle diversità e di mostrare la “perfezione dell’essere imperfetti”, in una magica unione con l’arte e la moda.

Condotta magistralmente da Paola Parisi, la serata è stata arricchita dalla presenza di ospiti illustri come Antony Andaloro, “The Blind Chef”, Giusy Scirè “Miss integrazione 2021”, Angie Found, l’influencer Curvy, i cantanti Fabio Contarino e Adriana De Luca, le gemelle Anfuso e i ballerini di Arcobaleno Dance di Debora Pizzino e Giusy Lembo. La bellezza delle esibizioni è stata attenzionata nei dettagli, anche sotto l’aspetto del trucco e parrucco a cura di Luca Napoli.

Tra sfilate e interventi degli ospiti la sala si è riempita subito, suscitando la sorpresa degli stessi organizzatori, al punto che il pubblico rimasto fuori ha cercato di seguire ugualmente lo spettacolo dalle finestre del casale. Ancora una volta, il team Lady Grazia composto da Franco Camarda, Grazia Crimi, Rosario Crimi, Rita Crimi e collaboratori ha dato prova di eleganza e raffinatezza, nell’arduo compito di veicolare il messaggio della serata, vestendo ragazzi e ragazze con disabilità e ragazzi e ragazze normodotati, abbattendo ogni barriera.

I membri dell’associazione “Senza pensieri”, Francesca Lembo e Fabio Guglielmino, che hanno curato in prima persona la realizzazione della serata, hanno dato vita a un evento che difficilmente sarà dimenticato. «Chi ha partecipato – commenta Camarda – si è emozionato per questa serata originale che ha coinvolto tutti i sensi. Da più parti ci è stato chiesto di ripetere la manifestazione in piazza per dare la possibilità a tutti di potere partecipare»

Potrebbero interessarti anche