La residenza per anziani Magnolia è una struttura privata, sorta da poco tempo in provincia di Agrigento, a Cammarata. Si tratta di una realtà gestita da una cooperativa sociale per il progetto ‘Casa Riva’, che ha ottenuto i fondi dell’Unione Europea per finanziare i suoi servizi volti all’utilità collettiva e alla solidarietà intersociale. Vediamo insieme di cosa si tratta, in cosa consiste l’ospitalità nella residenza Magnolia e in che modo può essere una soluzione utilissima a molti ospiti in terza età.
Cos’è Residenza Magnolia?
La casa di riposo in provincia di Agrigento Residenza Magnolia ha una superficie di 1300 metri quadrati ed è circondata da uno spazio verde molto ampio, che garantisce ai suoi ospiti un’area di ampio respiro. Le stanze della casa Magnolia sono soluzioni abitative singole, doppie o triple, nonché monolocali ad accesso indipendente. I servizi offerti da ciascuna di queste strutture sono estremamente variegati e sempre garantiti: connessione WiFi, televisione, impianto di ricircolo dell’aria e condizionatore, servizi igienici dotati di ogni confort e idonei a portatori di handicap.
Per richiedere l’ammissione alla residenza Magnolia bisogna presentare una richiesta scritta al responsabile: verrà svolta una valutazione con accertamento dei requisiti da parte dell’equipe della cooperativa, ed in caso positivo verrà assegnato un posto nella residenza entro pochi giorni. Nel caso in cui la residenza fosse sovraccarica e dunque mancassero posti a disposizione è presente una lista d’attesa in ordine cronologico.
Quali sono i servizi offerti?
L’ammissione nella residenza determina specifici servizi, che vengono comunque garantiti in funzione della tipologia di alloggio:
– in ambito ristorativo viene garantita la presenza di cinque pasti al giorno, con diete personalizzate in funzione delle esigenze dell’ospite, l’ausilio di nutrizionista e del medico curante;
– tra i servizi di igiene e bellezza sono garantiti per gli ospiti barbieri, parrucchieri, estetisti e podologi;
– sarà garantita l’assistenza medica di base con prestazione farmacologica giornaliera (se necessaria) e monitoraggio. Sono inoltre garantiti i normali servizi assistenziali di igiene della persona e cura quotidiana, parte di personale qualificato;
– all’interno del proprio alloggio abitativo vengono erogate normalmente prestazioni alberghiere come servizio di stireria, lavanderia, pulizia periodica degli ambienti e arredamento.
Cosa non è compreso all’interno della mensilità della residenza? Tutti i servizi aggiuntivi e straordinari che il cliente ospite potrà portare di propria iniziativa; inoltre non è a carico della residenza l’accompagnamento in ambulanza e le cure mediche specialistiche che saranno comunque a costo dell’ospite.
Come contattare Residenza Magnolia
Vuoi sapere se la residenza Magnolia ha posto per te o per i tuoi cari? In caso di qualsiasi dubbio, necessità o per prenotare un semplice tour della residenza, potrai inviare un messaggio tramite il form che trovi sul sito web residenzamagnolia.com.
È presente anche un numero di telefono tramite cui potrei parlare direttamente con gli operatori e fissare eventualmente un appuntamento.