Mascali, cagnolino randagio "Pippo", l'assessore Portogallo: "linea dura contro l'abbandono" -
Catania
16°

Mascali, cagnolino randagio “Pippo”, l’assessore Portogallo: “linea dura contro l’abbandono”

Mascali, cagnolino randagio “Pippo”, l’assessore Portogallo:  “linea dura contro l’abbandono”

“Stimo i volontari e li sosterrò sempre qualora volessero riprendere la loro attività sul nostro territorio. Li ringrazio per quello che hanno fatto in questi anni ma soprattutto per quanto hanno fatto durante il periodo più buio di questa maledetta pandemia. Ricordo a tutti che i volontari si sono resi disponibili a distribuire le numerose mascherine che abbiamo prodotto con l’aiuto delle sarte del nostro comprensorio, inoltre hanno provveduto a portare la spesa e le medicine a casa delle persone anziane e disabili. Sto lavorando ad un progetto molto importante e ambizioso che riguarda proprio i randagi” afferma l’assessore al randagismo del Comune di Mascali Carmelo Portogallo.

“Invito dunque i volontari a non fermarsi a costo che io stesso e a mie spese debba provvedere a trovare un posto adatto per i nostri cuccioli. Non fermatevi davanti alla superficialità dell’uomo – dice Portogallo -. Inoltre d’ora in poi attueremo una linea dura contro chi abbandona cuccioli nel nostro territorio e nei confronti di chi ha dei cani senza microchip, che rischia di essere denunciato senza alcuna remora”.

E’ quanto scrive Carmelo Portogallo, assessore al randagismo del Comune di Mascali, ai volontari dei randagini che pochi giorni fa hanno deciso di sciogliere il gruppo che da più di tre anni si occupa di prendere e curare i cani vaganti sul territorio mascalese.

Pochi giorni fa infatti il Comune aveva deciso di liberare l’area all’interno del parcheggio comunale dove è allestito il box che accoglie il cagnolino Pippo allo scopo di lasciare aperto tutti i giorni agli utenti l’area di sosta. Pippo rischia così di essere sfrattato.

Potrebbero interessarti anche