Giarre, inizia la scuola ma le strade sono piene di buche -
Catania
11°

Giarre, inizia la scuola ma le strade sono piene di buche

Giarre, inizia la scuola ma le strade sono piene di buche

Comincia la scuola, aumenterà di conseguenza il traffico veicolare negli orari di ingresso e di uscita, ma molte strade sono “buche buche” e, adesso, rappresentano insidie per molte più persone. Un nostro lettore ci ha scritto per sottolineare la loro pericolosità.

«Inizia il nuovo anno scolastico – scrive – con le paure che attanagliano genitori, nonni etc. Mi chiedo se sia ancora normale tollerare un disfacimento pericoloso dell’asfalto (deteriorato negli anni), nel tratto di strada sulla via Don Minzoni, esattamente proprio di fronte al IIII istituto comprensivo “Giuseppe Macherione”.

Ed inoltre su tutta la via G. da Verrazzano, in particolare all’inizio di questa via con angolo Viale Don Minzoni, proprio di fronte al parco Chico Mendes. Le buche sono paurose, per grandi e piccini. Mi auguro che chi di dovere prenda urgenti provvedimenti per riasfaltare totalmente (e non con i soliti rattoppi, che con le prime piogge vanno via come si suol dire “di calata!”».

Bisogna correre ai ripari perché, come ricorda il nostro lettore: «L’ultimo pensiero di un genitore in questo disgraziato periodo è di accompagnare un figlio in ospedale, perché si è fatto male a seguito di una caduta, ovviamente annessi i nonni, che come sappiamo, spesso accompagnano i nipoti a scuola o all’asilo».

Potrebbero interessarti anche