Dopo Mascali anche Acireale e Calatabiano chiudono le spiagge libere per la notte di Ferragosto -
Catania
18°

Dopo Mascali anche Acireale e Calatabiano chiudono le spiagge libere per la notte di Ferragosto

Dopo Mascali anche Acireale e Calatabiano chiudono le spiagge libere per la notte di Ferragosto

Dopo l’ordinanza dei giorni scorsi del sindaco di Mascali, Luigi Messina, che “ha chiuso” le spiagge libere per la notte di San Lorenzo e per il Ferragosto, anche Acireale e Calatabiano hanno emanato analoghi provvedimenti.

Ad Acireale il sindaco Stefano Alì, con l’ordinanza sindacale n. 36 del 12 agosto, ha stabilito il divieto di accesso alle spiagge libere dalle dalle 22:00 di giorno 14 agosto alle 06:00 del 15 agosto e, inoltre, la chiusura degli esercizi di ristorazione alle 02:00 del 15 agosto.

A Calatabiano il sindaco Giuseppe Intelisano, con l’ordinanza n. 16 del 12-08-20, inibisce l’accesso alle spiagge libere del territorio comunale di Calatabiano nella notte di Ferragosto, dalle ore 21 del 14-08 alle ore 6 del 15-08. Anche in questo caso è obbligatoria la chiusura degli esercizi di ristorazione alle 02:00 del 15 agosto.

I provvedimenti rientrano tra le misure straordinarie, conseguenti all’emergenza Covid-19, per la stagione balneare 2020, in ottemperanza alle prescrizioni contenute nell’Ordinanza Contingibile e Urgente del Presidente della Regione Siciliana n. 31 del 09 agosto 2020 che fanno particolare riferimento al distanziamento sociale ed alle limitazioni delle percentuali di fruizione degli spazi a servizio dell’utenza in locali e ristoranti fino al 30 settembre 2020.

L’inosservanza delle disposizioni sarà perseguita ai sensi della normativa vigente.

 

Potrebbero interessarti anche