Emergenza sicurezza a Giarre: Fratelli d'Italia scrive al Prefetto -
Catania
16°

Emergenza sicurezza a Giarre: Fratelli d’Italia scrive al Prefetto

Emergenza sicurezza a Giarre: Fratelli d’Italia scrive al Prefetto

Con una nota indirizzata al Prefetto di Catania, Claudio Sammartino, i coordinatori provinciale di Catania e comunale di Giarre di Fratelli d’Italia, Alberto Cardillo e Giuseppe Nicotra, hanno richiesto un intervento che possa essere da supporto alle forze dell’ordine per garantire maggiore sicurezza alla zona jonico-etnea e alla città di Giarre, a seguito dei fatti criminosi che hanno segnato la comunità locale nelle settimane scorse. Di seguito il testo della missiva.

“Nelle ultime settimane la Città di Giarre è stata colpita da una serie di atti criminali che hanno turbato e segnato la comunità giarrese, arrecando un grave danno alla sicurezza, all’immagine e all’economia locale.

Prima il furto con scasso e il tentativo di incendio alle “Officine di Babbo Natale”, presso i locali dell’ex pescheria, uno spazio in una zona buia e spesso mal frequentata, dove un’associazione ha preso in gestione i locali comunali di cui sopra per realizzare mercatini e spettacoli natalizi, principalmente rivolti ai più piccini. Hanno subito danni enormi, con il furto di strumentazioni per svariate migliaia di euro.

Poi le decorazioni natalizie divelte nella centrale via Callipoli e l’esplosione di un distributore automatico presso una nota edicola del centro, senza considerare che a tutto ciò vanno sommati i vari fatti criminosi susseguitisi nei mesi scorsi. È davvero troppo.

Chiediamo a Voi, Eccellenza, di voler dare priorità al contrasto della criminalità nel territorio jonico-etneo, magari favorendo il rinforzo in uomini e mezzi della locale Compagnia dei carabinieri e/o aumentando controlli interforze anche nelle zone meno battute dalle forze dell’ordine.

Ci auguriamo che dall’alto della Vostra sensibilità Istituzionale possiate comprendere l’esigenza di dare sicurezza e tangibile presenza dello Stato alla nostra gente”.

Potrebbero interessarti anche