Mascali, decorata dagli studenti dei Comprensivi di Mascali e Giarre la pista pedociclabile -
Catania
23°

Mascali, decorata dagli studenti dei Comprensivi di Mascali e Giarre la pista pedociclabile

Mascali, decorata dagli studenti dei Comprensivi di Mascali e Giarre la pista pedociclabile

Gli alunni delle scuole medie del Comprensivo di Mascali e del II comprensivo “Don Bosco” di Giarre questa mattina hanno preso parte ad una valida iniziativa volta a riqualificare, sotto l’aspetto decorativo, alcuni tratti della ciclo pista di via Spiaggia. Gli studenti nell’ambito del progetto “Salvaguardiamo l’ambiente”, hanno realizzato delle opere, tra cui uno scacchiere, che valorizzano il concetto della raccolta differenziata.

Sono due i temi affrontati nel progetto – afferma il sindaco Luigi Messina – quello sulla sensibilizzazione della raccolta differenziata attraverso una cultura che passa innanzitutto tramite I nostri giovani. L’altra quella di rievocare dei giochi antichi di cui si sono resi protagonisti i nostri avi, utilizzando vari colori per esaltare le figure riprodotte sul selciato, lungo un tratto della pista pedociclabile e a ridosso di due aree, di cui una ludica, a pochi metri dal mare. Questa iniziativa assume anche valore didattico e coinvolge gli studenti in un progetto rivolto alla collettività”.

L’assessore all’Ambiente Paolo Virzi: “È certamente una formidabile occasione non solo per coinvolgere gli studenti in questa bella iniziativa ma nel contempo si continua a veicolare, anche attraverso i colori e le immagini l’importanza della raccolta differenziata, i benefici per l’eco sistema e i vantaggi per i cittadini anche in tema di risparmio sulla bolletta”

Potrebbero interessarti anche