L’ufficio postale di via Martoglio a Santa Venerina è oggetto di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
Lo comunica in una nota Poste Italiane che avverte che la continuità dei servizi ai cittadini sarà garantita attraverso il vicino ufficio postale di Linera in via Rattifilo, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35, e dotato ATM Postamat operativo h24.
La sede di via Martoglio infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Santa Venerina avverrà in previsione dello sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico-digitali dell’azienda.
Oltre ai servizi “INPS” per i pensionati e i certificati di stato civile e anagrafici (sono già richiedibili il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M” e i servizi del circuito ANPR), nella sede di via Martoglio i cittadini avranno a disposizione in futuro anche diversi altri servizi della Pubblica Amministrazione, quali la possibilità di richiedere il rinnovo del passaporto, autodichiarazioni di smarrimento, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro.
Al termine dei lavori di adeguamento, previsto per fine luglio, l’ufficio postale di Santa Venerina tornerà disponibile per i cittadini con i consueti orari.