Giarre accoglie in festa il Giro di Sicilia FOTO -
Catania
20°

Giarre accoglie in festa il Giro di Sicilia FOTO

Giarre accoglie in festa il Giro di Sicilia FOTO

Torna dopo 42 anni di pausa il “Giro di Sicilia” gara a tappe di ciclismo riservata alla categoria professionisti, voluta fortemente dalla regione siciliana e organizzata fa RCS, la stessa società che organizza il Giro d’Italia.

Quattro le tappe quest’anno, con la grande partenza stamattina da Catania alle 12.15, per dirigersi lungo la statale 114 verso Messina e poi arrivare a Milazzo. Diciotto invece le squadre coinvolte, da team World Tour a squadre professional e continental, con la partecipazione anche di diversi atleti siciliani, tra cui due cresciuti nelle fila del Team Toscano Giarre, società giarrese che quest’anno compie il suo quindicesimo anno di attività.

Passaggio dunque dal Duomo di Giarre alle ore 13.04 a velocità elevatissima, con una cornice di pubblico nella cittadina che ha riempito la strada, ben chiusa dalla polizia municipale.

Si aspetta adesso l’arrivo di Milazzo, previsto per le ore 17.00 circa, per scoprire la prima maglia giallo/rossa (presentata ieri sera al centro fieristico le ciminiere di Catania) di questo Giro di Sicilia 2019.

Federico Toscano

Potrebbero interessarti anche