Canicattini Bagni, quattro catanesi forzano posto di controllo dei Cc: arrestati -
Catania
22°

Canicattini Bagni, quattro catanesi forzano posto di controllo dei Cc: arrestati

Canicattini Bagni, quattro catanesi forzano posto di controllo dei Cc: arrestati

Sono tutti originari di Catania i quattro uomini arrestati ieri dai carabinieri della Stazione di Canicattini Bagni, nel quadro di un servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori. Si tratta di Nuccio Ardito, 48 anni; Francesco Corio, 40 anni; Antonino Corio, 39 anni; Angelo Dario Lo Giudice, 33 anni accusati di resistenza a pubblico ufficiale.

Gli arrestati, transitando per il centro cittadino a bordo di un’auto, successivamente rivelatasi provento di furto denunciato il 30 luglio a Catania, hanno tentato di forzare un posto di controllo dei militari dell’Arma.

I Cc dopo un breve inseguimento nel centro cittadino di Canicattini Bagni, sono riusciti a bloccare i fuggitivi che hanno più volte messo in pericolo la propria incolumità, nonché quella dei carabinieri e quella di terzi utenti della strada.

La velocità sostenuta della vettura in fuga non ha permesso però agli arrestati di mantenere il controllo dell’auto, in prossimità della rotatoria sulla SP 14 “Maremonti”, schiantandosi contro un muretto di recinzione.

Nessuno ha riportato lesioni. I militari dell’Arma, hanno immobilizzato i quattro, procedendo all’arresto. Sottoposti a perquisizione personale e veicolare gli stessi sono stati trovati in possesso di taglierini, guanti e passamontagna.

I Cc non escludono che gli stessi si trovassero a Canicattini per commettere reati. Al termine delle formalità di rito i quattro arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri di Noto.

Potrebbero interessarti anche