Terrore a Giarre, incendio in un'abitazione di corso Matteotti: ustionato un 43enne VIDEO -
Catania
16°

Terrore a Giarre, incendio in un’abitazione di corso Matteotti: ustionato un 43enne VIDEO

Terrore a Giarre, incendio in un’abitazione di corso Matteotti: ustionato un 43enne VIDEO

Questa mattina, poco dopo le 11:30, un incendio di vaste proporzioni è divampato a Giarre, al secondo piano di una palazzina di sei piani in corso Matteotti, all’incrocio con via Fratelli Cairoli. In pochi minuti l’edificio è diventato una trappola di fuoco.

Il rogo, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, si è propagato con una velocità impressionante e le fiamme sono risalite lungo la facciata raggiungendo rapidamente il terzo e il quarto piano dell’edificio. La situazione è apparsa subito critica.

Il fumo ha invaso le scale della palazzina impedendo ai residenti dei piani alti di scendere. Bloccati nei propri appartamenti, i residenti hanno atteso l’arrivo dei soccorsi.

Sul posto sono giunte diverse squadre dei vigili del fuoco di Riposto e del comando provinciale di Catania supportate da un’autostrada per raggiungere le persone rimaste intrappolate ma anche carabinieri, numerose ambulanze del 118 e gli agenti della polizia locale che hanno deviato il traffico viario per poter permettere ai mezzi di soccorso di operare in sicurezza.

Circa una decina le persone soccorse dai sanitari per aver inalato fumo e alcuni sono stati trasportati all’ospedale Cannizzaro di Catania; tra questi un uomo di 43 anni che ha riportato ustioni di primo grado a volto e mani ed i fumi hanno interessato le vie respiratorie.

Paura per una bambina di qualche mese di vita rimasta per oltre un’ora in casa con tutte le vie di accesso invase dal fumo.

Gli uomini del 115 hanno lavorato per spegnere il rogo, bonificare i locali e verificare la presenza di eventuali persone rimaste intrappolate nelle loro abitazioni. Lo stabile, al momento, è stato dichiarato inagibile.

Potrebbero interessarti anche