Mascali, atto intimidatorio al presidente del Consiglio -
Catania
16°

Mascali, atto intimidatorio al presidente del Consiglio

Mascali, atto intimidatorio al presidente del Consiglio

Inquietante atto intimidatorio nei confronti del presidente del Consiglio comunale di Mascali, Giuseppe Priolo. Ignoti, nella notte, hanno scritto sulla parete esterna dell’abitazione provata del rappresentante comunale, in via Domenico Nicolosi a Nunziata, delle volgari frasi esplicite: “Presidente dimettiti, merda, incapace…”

Chiaro il riferimento alle ultime vicende politiche in Consiglio comunale con la mancata approvazione del Bilancio di previsione e la bocciatura, in aula, del Piano triennale delle opere pubbliche.

Il presidente Priolo in questa complessa fase si era reso disponibile, nella sua veste di presidente dell’assise, di consentire il regolare svolgimento dei lavori consiliari. L’inquietante quanto indecifrabile episodio è stato denunciato ai carabinieri della Stazione di Mascali. Sulla grave vicenda interviene con una nota il consigliere di opposizione Grazia Carota: “Si tratta, senza dubbio, di un atto ignobile che offende la persona e le istituzioni. Impensabile che in una democrazia si possa arrivare ad atti di vandalismo di questa natura che suonano come una chiara intimidazione. Nel prendere le distanze da quanto accaduto, esprimiamo piena solidarietà nei confronti del presidente del Consiglio Giuseppe Priolo;  auspichiamo che le forze dell’ordine facciano al più presto piena luce su questo grave episodio”.

 

(in aggiornamento)

Potrebbero interessarti anche