Giarre, micro asilo: incuria e devastazione. E finanziamenti sprecati -
Catania
23°

Giarre, micro asilo: incuria e devastazione. E finanziamenti sprecati

Giarre, micro asilo: incuria e devastazione. E finanziamenti sprecati

Quale futuro per il micro asilo intercomunale di via Russo a Macchia. Ieri mattina si è recata in ricognizione la IV Commissione consiliare presieduta da Giusy Savoca. I consiglieri della commissione dopo avere visitato i locali e gli spazi esterni,  hanno riscontrato un quadro allarmante anche in considerazione dei danni provocati dal furto compiuto la scorsa estate.

“L’asilo è irriconoscibile, sono stati asportati diversi radiatori ventilati, collettori di rame, numerose rubinetterie di lavabi, miscelatori per doccia, gruppi miscelatori di una piletta. Appare poi molto grave il fatto che le porte dell’asilo siano aperte e non esiste alcuna vigilanza. E’ necessario che l’amministrazione intervenga con urgenza assoluta. Per giovedì prossimo è prevista una nuova seduta di commissione”.

Fabio Di Maria, componente della Commissione, attacca l’amministrazione, esprimendo la propria indignazione: “E’ uno scempio. L’asilo non esiste più. Difficilmente si riuscirà ad aprirlo”, tanti soldi buttati al vento e l’incapacità di aprire all’utenza una struttura fondamentale per il territorio. Dovevano solo aprire il micro asilo, poiché hanno trovato il finanziamento concesso alla precedente amministrazione, ma sono riusciti solo ad aggiungere una nuova incompiuta”.

Potrebbero interessarti anche