Acireale, riapre la Casa dell’Acqua Felicetto di Guardia -
Catania
13°

Acireale, riapre la Casa dell’Acqua Felicetto di Guardia

Acireale, riapre la Casa dell’Acqua Felicetto di Guardia

Riapre la Casa dell’acqua Felicetto di Guardia. Il servizio gratuito, nato dalla sinergia tra il Comune di Acireale e la Sogip, sarà nuovamente disponibile per gli utenti tutti i giorni dalle 7.00 alle 21.00.

Quattordici rubinetti erogano l’acqua del Pozzo Ferlito, l’area antistante è stata ampliata, ripavimentata, messa in sicurezza e attrezzata di videosorveglianza e piccole aiuole.

Il cancello dell’area ampliata, rinnovata, potenziata e videosorvegliata è stato ufficialmente aperto agli utenti ieri mattina alla presenza del sindaco Roberto Barbagallo; del vicesindaco Nando Ardita, dell’assessore alle Attività Produttive Antonio Coniglio; del presidente del Consiglio comunale Rosario Raneri e del consigliere Giuseppe Ferlito, a manifestare la soddisfazione del civico consesso; del direttore generale della Sogip Salvatore Messina, dei rappresentati della società e di numerosi cittadini.

«Era un momento atteso da tanti nostri concittadini che abitualmente utilizzano l’acqua di via Felicetto. Riapre la seconda Casa dell’Acqua presente nel nostro territorio comunale e siamo contenti di offrire un servizio migliore, sono aumentate le bocche, il parcheggio è ampio e pavimentato e l’area è videosorvegliata. Come concordato con il direttore della Sogip, presto nascerà una terza Casa dell’Acqua in Largo Francesco Vecchio, a servizio del centro cittadino, – ha annunciato il sindaco -. Lo riteniamo un servizio importantissimo per la cittadinanza, si risparmia in termini economici, di inquinamento ambientale con la riduzione dell’utilizzo della plastica e distribuiamo acqua di buona qualità, che viene puntualmente controllata dalla Sogip».

«La Casa dell’Acqua Felicetto è rimasta chiusa per diversi mesi, perché erano indispensabili alcuni interventi di messa in sicurezza e riqualificazione del sito. Un po’ di attesa per i cittadini, ma siamo contenti di riconsegnare uno spazio sicuro, comodo e gradevolev- ha commentato il direttore della Sogip -. Speriamo di presentare entro l’anno di presentare il piano di sviluppo e rendere noti i nostri prossimi obiettivi, tra cui c’è sicuramente la realizzazione di qualche altra Casa dell’Acqua».

 

Potrebbero interessarti anche