Lido Jaanta Bi perfettamente funzionante. Il proprietario "Non ci arrendiamo" -
Catania
18°

Lido Jaanta Bi perfettamente funzionante. Il proprietario “Non ci arrendiamo”

Lido Jaanta Bi perfettamente funzionante. Il proprietario “Non ci arrendiamo”

“Fin da giovedì il Lido è perfettamente attivo. Con l’ausilio di una motopala e degli operai sono stati rimosse tutte le attrezzature della zona cucina e i detriti lasciati dal rogo. Abbiamo ripristinato la zona dell’ingresso e i servizi per i bagnanti. Siamo in piena attività – ha detto Alfio Belardo- aspettiamo i nostri clienti e tutti i villeggianti che vogliono soggiornare nella nostra struttura che continuerà ad offrire un ottimo servizio perché crediamo che la cosa migliore da fare sia non arrendersi e continuare a fare quello per cui abbiamo sudato.

La Sicilia non è solo quel mucchio di cenere che ci ha lasciato il rogo. La Sicilia è anche l’impegno di questi nostri ragazzi che da giovedì mattina incessantemente e instancabilmente raccattano, con grande amarezza, i detriti rimasti. Grazie a chi ci è stato vicino e a chi, nonostante tutto, ieri ha deciso di sceglierci e di trascorrere con noi e tra di noi questa giornata”.

Queste le parole di Alfio Belardo, proprietario dello stabilimento balneare Jaanta Bi Village di Fondachello di Mascali, dopo l’incendio che ieri mattina intorno alle 2 di notte ha divorato diversi ambienti, tra cui l’accettazione e la cucina dello stabilimento balneare di via Spiaggia per un danno di circa 100 mila euro non protetto da copertura assicurativa (clicca e leggi Mascali, a fuoco il lido Jaanta Bi di Fondachello: fiamme nel cuore della notte VIDEO-FOTO).

“Lo scenario presentatosi ai nostri occhi era agghiacciante – scriveva Belardo nella pagina facebook del Lido poco dopo l’incendio che a suo dire è di origine dolosa. Una piccola parte di stabilimento è stata ridotta in cenere. Ed è di fronte a tutto ciò che si inizia a riflettere, a pensare che forse questa terra porta solo problemi, che non è pronta ad accogliere chi vuole lavorare con onestà e sacrificio. Perché questo è un lido, un luogo in cui la gente si diverte, viene in vacanza, si rilassa, ma per noi tutti è un lavoro, un lavoro serio che abbiamo sempre svolto con dedizione e, a volte, anche con spirito di sacrificio.

Non ci arrendiamo, andiamo avanti per continuare a garantire ai nostri clienti e ai villeggianti un servizio impeccabile e fare trascorrere le vacanze in spensieratezza”.

Angela Di Francisca 

Potrebbero interessarti anche