Mascali, raduno oratori al parco di via Livatino: una grande festa di colori -
Catania
27°

Mascali, raduno oratori al parco di via Livatino: una grande festa di colori

Mascali, raduno oratori al parco di via Livatino: una grande festa di colori

ra2Grande festa ieri nella villa comunale di via Rosario Livatino a Mascali alle spalle del centro sociale Karol Wojtyla per le centinaia di giovani e anima-educatori giunti da tutta la Diocesi di Acireale in occasione del Raduno Estivo degli Oratori. Riaperto per questa grande festa, dalle prime ore della mattinata fino al pomeriggio, dall’amministrazione comunale di Mascali il parco comunale luogo d’incontro, di festa, per stare insieme all’insegna dell’amicizia e del sano divertimento.

“Oratorio è allegria, è fede intensa, è famiglia che si diverte insieme” – ha detto Massimiliano Pappalardo uno degli educatori dell’oratorio Don Bosco di Mascali. «Perdiqua!» è lo slogan dell’Oratorio estivo 2016 che ci impegna a fare strada nel cammino, in questo viaggio che è la vita, pronti ad assumerci la responsabilità di educare e di accompagnare con la sola pretesa di stare accanto e camminare insieme”.

“Quello di rendere pienamente fruibile il parco era uno degli obiettivi di questa amministrazione e lo abbiamo fatto consapevoli delle molteplici iniziative sul territorio e che necessitano di uno spazio attrezzato per lo svolgimento delle attività. Il parco – hanno detto il sindaco di Mascali Luigi Messina e l’assessore Alessandro Amante – potrà essere quindi fruibile soprattutto per le attività giovanili del mondo associazionistico e in generale per le iniziative pubbliche coordinate”

“Sono stato felice- ha detto padre Rosario Di Bella parroco della Chiesa Madre S. Leonardo Abate di Mascali – di accogliere tutti i Grest della Diocesi e monsignore Guglielmo Giombanco vicario generale del vescovo Antonino Raspanti di cui ci ha portato i saluti”.  Quest’anno il Raduno degli oratori è stato arricchito dalla presenza del clown Pimpa, Marco Rodari, un volontario che porta il sorriso ai bambini del Medio Oriente. La sua presenza è stata la testimonianza, soprattutto per gli animatori, delle sofferenze vissute dei bambini del Medio Oriente e di quello che gli educatori possono fare per i giovani dell’oratorio.

“Il Coordinamento degli oratori – ha detto Anna Maria Belfiore coordinatrice degli oratori della Diocesi- ha deciso di consegnare proprio a Marco Rodari il premio Monsignore Arista perché Marco, con la sua presenza e la sua testimonianza si è scommesso per i ragazzi”.

 

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche