Calatabiano: il 1 luglio riparte la sosta a pagamento a San Marco -
Catania
18°

Calatabiano: il 1 luglio riparte la sosta a pagamento a San Marco

Calatabiano: il 1 luglio riparte la sosta a pagamento a San Marco

A partire da lunedi 20 giugno i residenti i e i non residenti, proprietari di immobili a Calatabiano, potranno richiedere presso il comando della Polizia municipale, a piano terra, il pass che da diritto alla tariffa agevolata per la sosta a pagamento nella zona balneare di marina di San Marco.

Il parcheggio a pagamento non custodito dei veicoli e degli autocaravan nella zona turistica di san Marco, scatterà dal 1 luglio, fino all’11 settembre, con le stesse modalità dello scorso anno, dalla gestione diretta del Comune con la collaborazione delle associazioni locali, ai tagliandi dei “gratta e sosta”, distribuiti  presso gli esercizi commerciali (compresi gli stabilimenti balneari), la cui tariffa oraria, rimane invariata, rispetto alla scorsa estate, ad eccezione del 14 agosto, il cui costo del parcheggio, dalle 13.30 alle 22, sarà di 4 euro e l’intera giornata di 5 euro.

Due invece le associazioni locali che hanno manifestato l’interesse a collaborare col Comune nella gestione del servizio di parcheggio a pagamento, assicurando durante tutto il periodo estivo,  la  loro presenza costante ( almeno 24 unità giornaliere x 12 postazioni in 2 turni)  lungo la Regia Trazzera, diretta ad agevolare l’utenza a munirsi di titolo di sosta. Una collaborazione  a fronte  di un contributo comunale pari al 30 % sugli utili previsti dal servizio ( maggiorato del 5% rispetto allo scorso anno).

Per il sindaco Giuseppe Intelisano: “Con l’allungamento del servizio di parcheggio fino alla seconda domenica di settembre e la riconferma delle tariffe, prevediamo quest’anno un maggior flusso di veicoli a marina di San Marco. Alla luce dell’esperienza maturata la scorsa estate –  aggiunge – di fondamentale aiuto sarà la presenza sul posto degli operatori della sosta, in continuo raccordo con i vigili urbani e le altre forze dell’ordine, in grado di segnalare tempestivamente eventuali criticità sul litorale”.

“Gli utenti- ricorda il comandante della Polizia municipale Carmelo Paone – saranno agevolati in loco da una apposita segnaletica verticale, con l’indicazione del tipo di parcheggio, dei giorni e degli orari in cui vige l’obbligo del pagamento della tariffa oraria”.

Potrebbero interessarti anche