Nunziata di Mascali, i vincitori del concorso “Sorrisi & Castagne” -
Catania
17°

Nunziata di Mascali, i vincitori del concorso “Sorrisi & Castagne”

Nunziata di Mascali, i vincitori del concorso “Sorrisi & Castagne”

Domenica scorsa, 31 gennaio, si è svolta la XXIX edizione del Concorso “Sorrisi & Castagne” organizzato dall’Associazione dei Salesiani Cooperatori di Nunziata.
Il tema del concorso destinato agli alunni e ai residenti della frazione mascalese di Nunziata è stato: “Misericordiosi come il Padre”, che si collega al Giubileo Straordinario della Misericordia.

Come ogni anno ci sono state tre sezioni di concorso. La sezione A – riguardante il Disegno rivolto ai bambini frequentati le scuole elementari – dove a classificarsi al primo posto è stata Viola Pelosi prima elementare; Serena Santitto di quinta elementare ha ottenuto il secondo premio e Sofia Oliveri, di prima elementare, il terzo premio.

La sezione B, riguardante le Poesie, rivolta ai ragazzi frequentati le scuole Medie, è stata vinta da Alfredo Raciti (prima media), secondo premio Christian Gangemi (seconda media) e terzo premio Martina Priolo (seconda media).

La sezione C, riguardante Poesie, rivolta agli adulti ha avuto due premiate, Gangemi Elena primo premio e Cardillo Mariangela secondo premio.

Soddisfazione per l’ottima partecipazione e la buona riuscita della manifestazione, diventata momento di tradizione aggregazione per tutta la comunità di Nunziata, è stata espressa dall’Associazione dei Salesiani Cooperatori di Nunziata che ormai da 29 anni portano avanti questo bel progetto.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche