Controllo straordinario del territorio nel giarrese: 1 arresto e 8 persone denunciate. -
Catania
21°

Controllo straordinario del territorio nel giarrese: 1 arresto e 8 persone denunciate.

Controllo straordinario del territorio nel giarrese: 1 arresto e 8 persone denunciate.

Come anticipato ieri da Gazzettinonline i Carabinieri della Compagnia di Giarre nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei reati in genere, hanno arrestato una persona e ne hanno denunciato altre otto.
È stato arrestato un pregiudicato di 51 anni, reo di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. E’ stata la stessa vittima, una donna di 62anni, a chiedere aiuto al 112 riferendo che il marito, come impazzito, la stava picchiando. Sul posto, una palazzina di Via Romagna a Giarre, l’immediato intervento di una pattuglia della locale Stazione. I militari, entrati nell’abitazione, hanno bloccato l’uomo che, in chiaro stato di ebrezza alcolica, non aveva esitato a percuotere la consorte. La donna è stata medicata all’ Ospedale di Giarre dove le sono stati refertati dei “politraumi” guaribili in alcuni giorni. L’arrestato, in attesa del rito per direttissima, è stato trattenuto in camera di sicurezza.
È stata denunciata una donna di 43 anni, di Giarre, per furto aggravato. La stessa alimentava la propria abitazione mediante l’allaccio diretto alla rete elettrica pubblica.
Denunciati, poi, un 61enne e un 18enne, rispettivamente di Mascali e Trecastagni, poiché a seguito di perquisizione veicolare e personale sono stati trovati in possesso di un coltello a serramanico del genere vietato dalla legge e vari arnesi atti allo scasso.
Denunciato un 23enne di Aci Catena poiché circolava a bordo del proprio motociclo, un “Aprilia RS” con targa parzialmente alterata.
Infine denunciati un rumeno di 19 anni, un 22enne di Fiumefreddo di Sicilia, un 34enne e un 24enne, entrambi di Mascali, poiché sorpresi a condurre i propri veicoli senza la patente di guida.
Segnalato alla Prefettura di Catania un 37enne, di Zafferana Etnea, che perquisito è stato trovato in possesso di 7 grammi di “hashish”.
Nel medesimo contesto operativo sono state, inoltre, controllate 38 persone, 18 veicoli, di cui 1 sottoposto a sequestro amministrativo, eseguite 4 perquisizioni domiciliari.

Potrebbero interessarti anche