Messina, eseguita autopsia sulla salma del giarrese Carmelo Testa: esito fra 60 giorni -
Catania
12°

Messina, eseguita autopsia sulla salma del giarrese Carmelo Testa: esito fra 60 giorni

Messina, eseguita autopsia sulla salma del giarrese Carmelo Testa: esito fra 60 giorni

E’ durata circa due ore l’autopsia sul corpo del 47enne giarrese Carmelo Testa, deceduto in circostanze ancora da chiarire mercoledì scorso,  dopo avere subito un intervento di bypass gastrico all’istituto ortopedico “Franco Scalabrino” di Messina.

Gli accertamenti autoptici, disposti dalla Procura di Messina, dopo un esposto presentato dai legali dei familiari della vittima, sono stati eseguiti congiuntamente dai medici nominati dal sostituto procuratore Stefania La Rosa, in presenza dei medici legali di parte, affiancati da un chirurgo, nominati dalla difesa, gli avvocati Enzo Iofrida e Tancredi Traclò.

I consulenti della Procura si esprimeranno sull’esito degli accertamenti, dopo 60 giorni di tempo, che puntano all’individuazione della patologia che ha determinato il decesso del 47enne di Giarre, compresa l’adeguatezza dei trattamenti medici ricevuti dal paziente. E inoltre se vi sia stata responsabilità professionale per imperizia, imprudenza o negligenza da parte dei due medici della struttura sanitaria messinese iscritti nel registro degli indagati.  I funerali di Carmelo Testa  potrebbero essere celebrati mercoledi, probabilmente a Riposto, ove risiedeva con la propria famiglia.

Potrebbero interessarti anche