Controlli serrati sul territorio: un arresto a Giarre ed uno a Riposto -
Catania
17°

Controlli serrati sul territorio: un arresto a Giarre ed uno a Riposto

Controlli serrati sul territorio: un arresto a Giarre ed uno a Riposto

I Carabinieri della Compagnia di Giarre, coadiuvati dai militari della Compagnia d’Intervento Operativo del battaglione “Sicilia”, hanno portato a termine un servizio straordinario di controllo del territorio.
Nel dettaglio e’ stata arrestata una 42enne di Santa Venerina per furto aggravato. La donna è stata fermata dai militari dopo aver rubato un bracciale in oro all’interno di una gioielleria nel centro storico di Giarre. La refurtiva è stata restituita al titolare del negozio.
In manette il 44enne Giuseppe Raciti, di Riposto, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dal Tribunale di Catania. L’uomo, a cui era stata sospesa la pena, dovrà scontare mesi 4 e giorni 8 di reclusione poiché riconosciuto colpevole del reato di resistenza a pubblico ufficiale, commesso a Riposto nel febbraio del 2014. L’arrestato è stato associato al carcere di Piazza Lanza.
Infine sono state deferite tre persone, un 38enne di Catania, un 19enne di Giarre ed un 42enne di Santa Venerina, perché sorpresi a condurre i propri mezzi senza la patente di guida poiché mai conseguita o revocata.
A consuntivo del servizio, sono state controllate 23 persone, 11 veicoli, eseguite 2 perquisizioni domiciliari.

Potrebbero interessarti anche