Giarre, il sindaco non incontra i cittadini da un mese. Urp congestionato dalle richieste -
Catania
16°

Giarre, il sindaco non incontra i cittadini da un mese. Urp congestionato dalle richieste

Giarre, il sindaco non incontra i cittadini da un mese. Urp congestionato dalle richieste

Da circa un mese il sindaco Roberto Bonaccorsi, quello che in campagna elettorale ha lungamente parlato di trasparenza, di casa di vetro e di rapporto continuo con i cittadini, non riceve il pubblico.

L’incontro settimanale previo richiesta di appuntamento all’Ufficio Relazioni con il pubblico è attualmente sospeso. E non è dato sapere sino a quando. Decine di cittadini continuano a surclassare di telefonate il centralino dell’Urp chiedendo un appuntamento con il sindaco e la lista continua ad allungarsi spaventosamente, tanto da mettere in imbarazzo gli stessi impiegati che ormai hanno esaurito le scuse per giustificare una assenza così prolungata del sindaco. Quanto sta accadendo non sarebbe la prima volta. Già nel recente passato era stata presentata una interrogazione consiliare di Giannunzio Musumeci, nella quale rimarcava l’ingiustificata indisponibilità del primo cittadino a ricevere il pubblico.

Numerosi cittadini continuano a reclamare e ad oggi, come detto, non è stata fornita una giustificazione ufficiale. Del resto sembra davvero incredibile che un sindaco non riesca a garantire il confronto con i propri concittadini, per di più un solo giorno la settimana.

Mario Previtera 

Potrebbero interessarti anche