L’Avis di Mascali festeggia 15 anni di attività -
Catania
19°

L’Avis di Mascali festeggia 15 anni di attività

L’Avis di Mascali festeggia 15 anni di attività

DSC04589Un’importante realtà nata sul territorio mascalese 15 anni fa e cresciuta nel tempo grazie al lavoro dei volontari e del suo fondatore Luciano Ciotta, continuata con passione grazie alla sorella Saveria Ciotta e consolidatasi con l’attuale presidente Solange Grassi: l’Avis di Mascali festeggia 15 anni dalla sua fondazione.
Negli anni le sedi sono cambiate e da qualche anno i volontari lavorano con passione nei locali di via San Giuseppe.

Tra le più giovani Avis della provincia, l’Avis di Mascali negli anni ha svolto un grande lavoro di sensibilizzazione alla donazione del sangue sul territorio di Mascali e, in questi 15 anni, dati alla mano, ha portato ad ottimi risultati. In aumento, infatti, sono le donazioni di sangue soprattutto da parte dei giovani che ancora titubanti si avvicinano alla donazione.
In occasione dei festeggiamenti del 15° anniversario dalla sua fondazione, nei giorni scorsi, l’Avis di Mascali ha organizzato una grande festa con i donatori e i simpatizzanti.

DSC04625Con la presenza del presidente regionale Avis Salvatore Mandarà, del presidente provinciale Avis Franco Strano e dall’Avis Regionale, di Catania, di Acireale, Viagrande, Giarre-Riposto, Ramacca, San Cono, Militello, S.Teresa, Linguaglossa, Comunale di Catania, Palagonia, Scordia, Piedimonte Etneo, Fiumefreddo e dalle associazioni CBG.Marconi, Meridiana Time Fiumefreddo e Cri Comitato Jonico Etneo, il presidente Grassi e i volontari dell’Avis di Mascali hanno organizzato una grande festa e premiato il 1° concorso fotografico “Donare in un Click” sul tema del Dono, in ogni sua forma, indetto proprio in questa occasione.

“La partecipazione al concorso – spiega il presidente Solange Grassi – era aperta a cittadini di qualsiasi nazionalità ed età, ed è a titolo gratuito. La fotografia vincitrice è stata scelta da una giuria composta dal già presidente dell’Avis di Mascali Saveria Ciotta, dal fotografo Salvo Siracusano e dalla giornalista Angela Di Francisca che hanno valutato la capacità di interpretazione del tema e il contenuto tecnico delle immagini presentate. Le foto selezionate verranno esposte in maniera permanente presso la sala conferenze dell’Avis e verranno inserite sul sito dell’associazione in una apposita photogallery.

I vincitori del concorso sono stati premiati nella sala consiliare del Comune di Mascali alla presenza del sindaco di Mascali Luigi Messina, degli assessori Virginia Silvestro e Alessandro Amante, dei consiglieri Laura Di Bella e Alberto Cardillo, che hanno elogiato il lavoro della sezione mascalese e l’impegno costante e la passione dei volontari.
Il 1° premio ed il premio speciale dedicato al fondatore Luciano Ciotta è stato vinto da Claudia Alessio; 2° posto ad Anna Ferreri; 3° posto a Vita Cavaliere.
La serata di festa si è conclusa nella sezione comunale dell’Avis di Mascali con un grande buffet.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche