Operazione quartiere Jungo, rimessi in libertà i 4 fermati -
Catania
21°

Operazione quartiere Jungo, rimessi in libertà i 4 fermati

Operazione quartiere Jungo, rimessi in libertà i 4 fermati

     VIDEO: IL BLITZ DEI CARABINIERI 

 

Al termine del processo per direttissima svoltosi questa mattina in Tribunale a Catania, su decisione del giudice – che ha convalidato gli arresti – sono state rimesse in libertà le quattro persone, tra cui una donna, tutti di Giarre, fermati ieri con l’accusa di furto aggravato (allacci abusivi alla rete idrica pubblica), nell’ambito di una operazione di controllo straordinario nel popolare quartiere Jungo. I quattro andranno comunque a processo il 28 gennaio 2016.

furgone cinofiliI FATTI     Come anticipato da Gazzettinonline ieri, all’alba, i carabinieri della Compagnia di Giarre, coadiuvati dai militari della Compagnia d’Intervento Operativo del battaglione “Sicilia” e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Jungo e a Fiumefreddo, con il fermo di 4 persone per furto aggravato. I Carabinieri, assistiti dal personale dell’Enel, hanno accertato che le stesse avevano manomesso il contatore delle proprie abitazioni mediante l’allaccio diretto alla rete elettrica pubblica e al servizio idrico comunale.

Denunciato un 41enne, di Santa Venerina, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, perché sorpreso in compagnia di altri individui gravati da precedenti penali, in manifesta violazione degli obblighi impostigli dalla misura preventiva.

Segnalato alla Prefettura di Catania un giovane di Calatabiano per uso personale di sostanze stupefacenti poiché, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un grammo di marijuana. Durante il servizio sono state inoltre controllate: 76 persone, 42 veicoli, di cui 5 sottoposti a sequestro amministrativo, eseguite 6 perquisizioni domiciliari.

Potrebbero interessarti anche