Fiumefreddo: stamane pendolari appiedati -
Catania
18°

Fiumefreddo: stamane pendolari appiedati

Fiumefreddo: stamane pendolari appiedati

Come se non fosse bastato il maltempo di questi giorni a causare forti disagi per i pendolari delle ferrovie ci si mettono pure i guasti.

Questa mattina, infatti, il treno proveniente da Catania, che arriva a Fiumefreddo alle 6:25 e che sarebbe dovuto ripartire alla volta del capoluogo catanese alle 6:40, ha subìto un guasto all’ingresso della stazione a binario unico lasciando a piedi molti lavoratori e bloccando la circolazione per quasi un’ora.

Non è stato chiarito se si è trattato di un problema al treno o all’infrastruttura (elettrica o dei binari) che non ha più permesso al mezzo di proseguire.

“Siamo alle solite – commenta Giosuè Malaponti, coordinatore del Comitato Pendolari Siciliani – oltre al danno la beffa. Io, come molti altri pendolari, che eravamo dalle 6:30 alla stazione siamo rimasti bloccati e abbiamo dovuto raggiungere Catania e i posti di lavoro con i nostri mezzi privati. Anche perché non abbiamo ricevuto comunicazioni ufficiali sulla risoluzione di questo problema. Siamo stufi dei disservizi e delle informazioni sporadiche che ci vengono fornite da Trenitalia anche perché nella loro Carta dei Servizi parlano di tempestiva comunicazione all’utente, cosa che viene meno in tutte le occasioni. Maltempo o giornate di sole questa è ormai la consuetudine e gli utenti sono stanchi anche di andare a reclamare nelle sedi opportune i propri diritti. Altra segnalazione importante è che il treno 12870 che parte da Catania alla 6:36 è in ritardo quasi tutte le mattine. 10 o 20 minuti che fanno saltare le coincidenze ai pendolari messinesi e alcuni perdono anche il traghetto per andare in Calabria”.

Potrebbero interessarti anche