Anche Fiumefreddo nella morsa del maltempo -
Catania
19°

Anche Fiumefreddo nella morsa del maltempo

Anche Fiumefreddo nella morsa del maltempo

Il forte maltempo che si è riversato in queste ore sulla fascia jonica ha colpito anche Fiumefreddo di Sicilia dove però, fortunatamente, i danni registrati sono stati di lieve entità.
La Polizia Municipale è intervenuta su tutto il territorio e specialmente per la frana che verso mezzogiorno ha invaso la carreggiata dell’A18 sul tratto Fiumefreddo-Giarre. Gli uomini del comandante Sgroi hanno prontamente collaborato con la Polizia Stradale per regolare il traffico, deviato interamente sulla SS 120 con l’obbligo per tutti di uscire al casello di Fiumefreddo.
Altro controllo importante è stato quello ai torrenti, su tutti il Torrente Forche, che sono diventati dei veri e propri fiumi ma senza fortunatamente uscire fuori dagli argini.
Qualche danno si è registrato ad alcune proprietà private che si sono allagate mentre nel quartiere Vignagrande, ed esattamente in Contrada Malasorba, sono crollati circa 10 metri di muro che delimitavano la carreggiata finendo all’interno di una proprietà agricola a seguito dell’acqua forte che scorreva sulla strada.
In Contrada Lavina, sotto il ponte della ferrovia e dall’altro lato (vedi foto sopra), si sono formate delle enormi pozzanghere dove sono rimaste bloccate due auto, soccorse immediatamente.
In via San Vincenzo si è allagata un’abitazione dove sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco. A dare una mano anche l’associazione dei Rangers International i cui componenti hanno aiutato a tirare fuori l’acqua dalla casa colpita.
Segnalate anche dalla Polizia Municipale alcune strade con buche e manto stradale saltato nel quartiere Liberto e nel prolungamento di via Testafiume.
L’allerta meteo dovrebbe cessare stanotte ma non è detto che il peggio sia passato.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche