S. Alfio: Croce Rossa pronta a traslocare in via Baracava -
Catania
18°

S. Alfio: Croce Rossa pronta a traslocare in via Baracava

S. Alfio: Croce Rossa pronta a traslocare in via Baracava

Anche la sezione santalfiese di Croce Rossa afferente al Comitato Locale Jonico Etneo di Giarre, traslocherà trasferendosi nella struttura di via Baracava che precedentemente ospitava la Pro Loco, adesso spostatasi in via Trainara. Si delineano dunque i presupposti per l’avvento, nella predetta via, di due presidi destinati ad erogare prestazioni medico-assistenziali nel segno della complementarità.

Un unico ambiente con due ingressi diversi ospiterà infatti non solo il presidio medico di primo soccorso, tutt’ora ubicato in locali ritenuti dall’azienda ospedaliera strutturalmente inidonei, ma anche la sezione santalfiese di uno storico ente volontaristico internazionale come la Croce Rossa.

Dopo l’emanazione della delibera di Giunta Muncipale n.41, attraverso la quale il Comune di Sant’Alfio aveva posto in essere il recesso del comodato d’uso dei locali gestiti dalla Pro Loco in via Baracava, con l’obiettivo di garantire in essi il trasferimento della Guardia Medica, adesso anche la sezione santalfiese di Croce Rossa, in ordine alla delibera di Giunta n° 74 del 12/10/2015, occuperà una porzione dei locali di Via Baracava abbandonando così il locale ubicato in via Etna, presso la Pinacoteca.

Il trasferimento della sede di Croce Rossa si materializzerà in queste settimane una volta che saranno completati i lavori di tinteggiatura curati dal personale del comune con l’ausilio dei volontari dell’associazione volontaristica destinataria della delibera di trasferimento. Il vicesindaco Salvo Tornabene infatti ha disposto che fossero verniciate le inferriate e le pareti degli ambienti presenti nella struttura, affinchè a breve vi siano le condizioni per il trasferimento della Guardia Medica Comunale, ancora ubicata in via Mons. Nicotra. P

er l’esecuzione di tali interventi, il personale del comune sta attingendo al materiale fornito dall’ente stesso. Chiusa questa parentesi, l’amministrazione comunale santalfiese comunica che gli utenti portatori di handicap residenti nel comune di Sant’Alfio potranno, in virtù di quanto approvato dal consiglio comunale, richiedere agevolazioni sul tributo Tari 2015 (Tassa sui rifiuti) rivolgendosi all’ufficio tributi o consultando l’albo online. Sono già disponibili infatti i moduli per la richiesta di agevolazione, la quale deve essere presentata entro il 16 novembre. I moduli sono disponibili sia nell’ufficio tributi che sul sito del comune di Sant’Alfio.

Umberto Trovato

Potrebbero interessarti anche