Milo, individuato il disperso 83enne di Mascali: in buone condizioni -
Catania
23°

Milo, individuato il disperso 83enne di Mascali: in buone condizioni

Milo, individuato il disperso 83enne di Mascali: in buone condizioni

E’ stato trovato vivo e in discrete condizioni di salute l’83enne mascalese disperso da ieri pomeriggio sul versante est dell’Etna. L’uomo è stato individuato dal Corpo Forestale e dal Soccorso Alpino della Guardia di finanza, in fondo ad un dirupo. A quanto pare l’anziano alla ricerca di funghi e castagne è scivolato cadendo, procurandosi delle escoriazioni al viso e alle braccia. L’avvistamento comunicato alla Prefettura di Catania dalla Forestale è avvenuto alle 8.34 di questa mattina.

L’anziano è stato soccorso da una ambulanza del 118. Sul posto sono presenti i parenti che hanno abbracciato il congiunto, visibilmente provato per la disavventura e che ha trascorso l’intera notte all’addiaccio. L’uomo, preventivamente, dopo un primo soccorso operato da una equipe del 118 è stato accompagnato all’ospedale S.Marta di Acireale.

Intanto, relativamente alla dinamica, si è appreso che l’anziano si era recato il località Pietracannone in compagnia della figlia alla ricerca di funghi e castagne. I due si erano separati cercando in luoghi diversi, l’anziano poi perdendo l’orientamento, non sarebbe più riuscito a ritrovare la via del ritorno, oltretutto, mentre percorreva a piedi la zona di campagna sarebbe anche caduto.

A lanciare l’allarme ai carabinieri, ieri sera, alle 19.22 era stata la figlia dell’uomo preoccupata per il mancato rientro dell’anziano genitore, nel punto in cui avevano parcheggiato l’auto.

Potrebbero interessarti anche