Acireale ricorda la professoressa Pinella Musmeci -
Catania

Acireale ricorda la professoressa Pinella Musmeci

Acireale ricorda la professoressa Pinella Musmeci

Prof.ssa Pinella MusmeciIeri, venerdì 16 ottobre, al Palazzo del Turismo di Acireale è stato presentato il 1° concorso “Pinella Musmeci – Nei miei occhi vedo Acireale”, percorsi di sicilianità nelle terre di Aci, promosso dall’Istituto Comprensivo Statale “Paolo Vasta”, dirigente scolastico la prof.ssa Tina Di Vincenzo, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, assessorato P.I. retto dalla dott.ssa Adele D’Anna.
Il concorso è riservato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di I e II grado di Acireale e delle Aci.
Al tavolo della presidenza la Ds Tina Di Vincenzo, l’assessore Adele D’Anna, e il prof. Salvo Valastro docente del Liceo Classico “Gulli e Pennisi” che ha ben tratteggiato la figura della studiosa acese prof.ssa Pinella Musmeci, autrice di saggi, narrativa, romanzi, poesie) alla quale il concorso è dedicato, morta prematuramente nel marzo di quest’anno.
Tra i presenti il marito di Pinella Musmeci, prof. Luigi Benintende, la figlia prof.ssa Giusy, il prof.re Rosario Raneri, presidente del consiglio comunale acese, il giornalista Antonio Trovato, le sociologhe dott.sse Margherita Matalone e Carmela Borzì, quali referenti del concorso.

Camillo De Martino

Nella foto da sx: l’assessore Adele D’Anna, la prof.ssa Tina Di Vincenzo, il prof. Salvo Valastro e il presidente del Consiglio prof. Rosario Raneri

Potrebbero interessarti anche