Operaio da mesi senza stipendio minaccia di lanciarsi nel vuoto -
Catania
18°

Operaio da mesi senza stipendio minaccia di lanciarsi nel vuoto

Operaio da mesi senza stipendio minaccia di lanciarsi nel vuoto

Momenti di apprensione ma fortunatamente tutto si è risolto per il meglio ieri mattina all’interno del cantiere del nuovo ospedale di Biancavilla dove un operaio ha minacciato di lanciarsi dal terzo piano dello stabile. L’uomo, 50enne di Motta Sant’Anastasia, avrebbe compiuto il forte gesto di protesta poiché in preda alla disperazione per via dei problemi economici che lo attanagliano; situazione resa ancor più complicata dal fatto che da circa dieci mesi non percepirebbe lo stipendio dalla ditta appaltatrice per la quale lavora (la Lotos srl di Aci Castello).
I colleghi hanno subito allertato i Carabinieri che sono giunti immediatamente sul posto. I militari sono saliti al piano in questione e dopo aver dialogato a lungo con l’operaio lo hanno convinto a desistere e portato poi in caserma dove è stato ascoltato. Sono circa dieci lavoratori, che ad ogni modo non sono in stato di agitazione, a non percepire da diversi mesi gli stipendi se non qualche acconto delle somme dovute.
Insomma si è sfiorata la tragedia, ma fortunatamente così non è stato, nel cantiere del nuovo nosocomio che sembrerebbe non aver proprio fortuna; come dimenticare infatti le varie vicende che nel tempo lo hanno visto protagonista ritardando la consegna dei lavori (dagli intoppi di natura burocratica, agli stop vari dei lavori, sino ad episodi di minacce e cambi delle imprese appaltatrici).

Alice Vaccaro

foto VideoStar

Potrebbero interessarti anche