Incidente mortale a Riposto: la Procura apre un’indagine -
Catania
18°

Incidente mortale a Riposto: la Procura apre un’indagine

Incidente mortale a Riposto: la Procura apre un’indagine

NEO2La Procura della repubblica di Catania ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo sul tragico incidente di Riposto costato la vita alla neonata di San Leonardello di Giarre (nella foto esclusiva, sopra, il momento dei soccorsi con l’arrivo di tre ambulanze del 118). Al momento nessuno risulta essere iscritto sul registro degli indagati.
La Procura ha anche disposto il sequestro del baby-pulman dove era alloggiata la bimba al fine di verificarne l’omologazione e se, come previsto, fosse stato ancorato sul sedile posteriore così come prevede la normativa.

Sottoposti a sequestro anche i mezzi coinvolti nel tragico incidente, una Fiat Uno e la Seat Leon e altre due vetture in sosta, entrambe tamponate e coinvolte indirettamente nel teatro dell’incidente: una Fiat Multipla e una Punto.
Oggi, intanto, all’obitorio dell’ospedale Garibaldi di Catania è in programma l’ispezione cadaverica – non l’autopsia – sul corpicino della neonata da parte del medico legale incaricato dalla Procura. Intanto sono stati dimessi i genitori della piccola.

Mario Previtera

Potrebbero interessarti anche