Mascali, cucciola salvata dai Vigili del fuoco. Rischiava di annegare sotto la pioggia -
Catania
18°

Mascali, cucciola salvata dai Vigili del fuoco. Rischiava di annegare sotto la pioggia

Mascali, cucciola salvata dai Vigili del fuoco. Rischiava di annegare sotto la pioggia

di Mario Previtera

Il 20 settembre scorso, nella fitta vegetazione dell’agro mascalese di contrada Scorciavacca sulla scorta di una segnalazione gli infaticabili operatori dell’Oasi del Randagio di Mascali sono prontamente intervenuti mettendo in salvo sei cuccioli. Con loro c’era anche la mamma che li ha partoriti in un luogo protetto.

Il recupero è stato parecchio complicato, tanto che uno dei cuccioli è rimasto nascosto tra rovi e sterpaglie in una zona inaccessibile. I volontari dell’Oasi hanno quindi prelevato i cuccioli lasciando sul posto la mamma, nel tentativo che questa potesse condurli al nascondiglio della “piccola”, rimasta intrappolata e con il rischio di annegare per vie delle intense piogge di questi giorni. Per oltre una settimana i volontari hanno monitorato la zona agreste, ma della cucciola nessuna traccia. Questa mattina il felice epilogo.

cucciloli a casaI vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, guidati dal caposquadra Corrado Spampinato hanno generosamente offerto il loro supporto e grazie alla loro straordinaria professionalità sono riusciti a individuare e mettere in salvo la cuccioletta che ha raggiunto i fratellini nella grande casa famiglia per animali Oasi del Randagio. Lacrime e commozione contagiante. Emozionatissimi Alfia e Angelo Scuderi che hanno vinto questa ennesima sfida. I cuccioletti sono ora tutti a “casa”, all’Oasi del Randagio con la loro mamma felicissima (nella foto a sinistra). Attendono tutti di essere adottati.

 

 

Potrebbero interessarti anche