Catania: Zaira D’Agata scomparsa da oltre 10 giorni. Chi l’ha vista? -
Catania
24°

Catania: Zaira D’Agata scomparsa da oltre 10 giorni. Chi l’ha vista?

Catania: Zaira D’Agata scomparsa da oltre 10 giorni. Chi l’ha vista?

Zaira D’Agata (nella foto), 38 anni il prossimo mese di dicembre, alta 1,55, circa 55 chilogrammi di peso, capelli corti, “alle prese con qualche disturbo psichico”, sembra essere scomparsa nel nulla. Da domenica 13 settembre non si hanno più sue notizie, da quando, a Catania, a bordo di una vecchia “Fiat Barchetta”, si è allontanata infuriata dalla madre, la signora Angela Finocchiaro, vedova di un noto architetto catanese.
Dov’è Zaira? Il 6 settembre Zaira si era già allontanata da casa, ma non essendo la prima volta che lo faceva, la madre non si era allarmata. Tre giorni dopo, non avendo alcuna notizia, la signora Finocchiaro si è rivolta ai carabinieri per denunciare la scomparsa di Zaira. Ma, domenica 13, la giovane donna si presenta a casa della madre, con una novità: aveva acquistato una vecchia “Fiat Barchetta”, color arancione, dicendo di averla pagata 7 mila euro, somma che, stando a quello che dice la madre, Zaira al momento non possedeva, anche se, alcuni giorni prima dell’attuale scomparsa, la giovane donna aveva detto alla madre che intendeva recarsi a Mantova per acquistare un’auto usata.
Superato il primo momento di sbigottimento per l’autovettura “acquistata” dalla figlia, la signora Finocchiaro ha fatto sapere a Zaira che bisognava recarsi dai carabinieri per comunicare il suo ritorno, visto che era stata formalizzata una denuncia per la sua scomparsa. Questa notizia è stata maldigerita da Zaira, la quale è salita a bordo della sua auto, facendo perdere le sue tracce. Ma di chi è la “Fiat Barchetta”, che Zaira ha detto alla madre di aver acquistato?
Ovviamente, a questo punto, il sostituto Procuratore della Repubblica Angelo Brugaletta ha riaperto le indagini per la scomparsa, indagini che erano state chiuse il 13 settembre.
Ma, dov’è Zaira D’Agata? Nelle ore successive alla scomparsa, c’è chi asserisce di averla vista, “in stato confusionale”, fra la via Vincenzo Giuffrida e il corso delle Province, dove è stata trovata l’auto di Zaira, aperta e con dentro vestiti e generi alimentari.
Orazio Vasta

Potrebbero interessarti anche