Mascali: si cerca la soluzione per via Vespucci -
Catania
23°

Mascali: si cerca la soluzione per via Vespucci

Mascali: si cerca la soluzione per via Vespucci

Questo pomeriggio il sindaco di Mascali Luigi Messina ha incontrato i residenti di via Amerigo Vespucci, della frazione mascalese di Carrabba che da anni attendono la realizzazione dell’importante arteria abitata ormai da centinaia di famiglie. Nell’incontro, realizzato su richiesta dai consiglieri comunali di opposizione del gruppo “Noi insieme per Mascali” Emanuele Nigrì, Veronica Musumeci, Rosario Di Mauro e Orazio Mangano, l’amministrazione ha cercato di chiarire i tempi di realizzazione dell’opera.
In particolare l’ing Michele Spina, responsabile dell’Area Tecnica comunale, ha spiegato ai residenti come l’amministrazione stia cercando la soluzione migliore per non intaccare il patto di stabilità prevedendo la possibilità di spalmare l’importo per la realizzazione della via, di circa 1 milione e 600 mila euro, in due esercizi finanziari rimodulando opportunamente la contabilità con il progettista.
foto 2(1)“La soluzione ottimale – spiega l’ing. Spina – sarebbe quella di iniziare l’opera nei primi mesi del 2016 e di continuare nel 2017, realizzando così un unico appalto, in quanto l’importo dell’opera per la cassa comunale è notevole”.
Il consigliere Nigrì, tra i promotori dell’incontro, ha spiegato come i residenti della via Vespucci, che da anni sono stati presi in giro da vane promesse, siano molto sfiduciati. Franco Di Bartolo, residente di via Vespucci a nome dei residenti dice di avere ancora tanti dubbi sulla realizzazione di via Vespucci, “tuttavia – dice Di Bartolo – sembra esserci buona volontà da parte dell’Amministrazione nel portare avanti quest’opera. Abbiamo richiesto un secondo incontro quando ci sarà certezza dell’approvazione del bilancio e quindi della prospettiva avanzata dal sindaco Messina”.
All’incontro erano presenti oltre al sindaco Messina anche gli assessori Alessandro Amante, Nino Marino e Alfio Maccarrone, il segretario comunale Raffaele Milazzo, il Capo II Area economica Finanziaria Francesca Sapienza, il responsabile dell’Area tecnica l’ing. Michele Spina.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche