Giarre paralizzata dai cantieri di via Ruggero I. I lavori si concludono stasera -
Catania
18°

Giarre paralizzata dai cantieri di via Ruggero I. I lavori si concludono stasera

Giarre paralizzata dai cantieri di via Ruggero I. I lavori si concludono stasera

Si concludono stasera, mercoledì, e non proseguiranno domattina i lavori di bitumazione di un tratto di via Ruggero I a Santa Maria la Strada. Gli interventi hanno subito una accelerazione e non sono stati rinviati a domani con l’obiettivo di evitare nuovi disagi alla circolazione.

Stamane, infatti, mattinata campale.  Già alle prime luci del mattino, a partire dalle 4, con i lavori di scarificazione e di bitumazione in via Ruggero I, trattandosi di un punto nevralgico,  sono andati in scena i previsti disagi con incolonnamenti, in particolare nell’ora di apertura delle scuole. Lungo il tratto di Statale che attraversa l’abitato di Santa Maria la Strada, transitano infatti centinaia di pendolari che dai paesi della cintura jonica etnea raggiungono Giarre, senza contare l’incidenza del trasporto collettivo scolastico (tra le 7 e le 9 del mattino) con i numerosi bus provenienti da Randazzo, Fiumefreddo e Mascali e diretti a Giarre e che inevitabilmente percorrono la via Ruggero I e che sono rimasti intrappolati.

La polizia Locale, prevedendo rallentamenti del traffico in una zona topica, ha programmato, questa mattina, un presidio:  agli automobilisti che quotidianamente percorrono questo importante asse viario è stato consigliato di utilizzare percorsi alternativi per raggiungere Giarre. Ma la paralisi è stata inevitabile: corso Messina, via Finocchiaro Aprile e lungo il ponte sul torrente Macchia, file interminabili con automobilisti spazientiti, disinformati e mal direzionati. Insomma è andata in scena la solita Giarre disordinata, disorganizzata. Palesemente smarrita.

Potrebbero interessarti anche