Inseguimento al cardiopalma tra Riposto e Giarre: un arresto -
Catania
16°

Inseguimento al cardiopalma tra Riposto e Giarre: un arresto

Inseguimento al cardiopalma tra Riposto e Giarre: un arresto

NOLFO ANDREA NATO A LENTINI 20.05.1989Scene da “real tv” ieri sera tra Riposto e Giarre. Un giovane di 26 anni, Andrea Nolfo, originario di Lentini e residente a Sant’Alfio, nel tentativo di sottrarsi ad un posto di controllo dei carabinieri si è reso protagonista di una disperata fuga che ha rischiato di provocare non poche conseguenze.

Un inseguimento al cardiopalma che ha coivolto l’aliquota dei carabinieri in una azione anticrimine da manuale. Il fuggitivo ha tentato l’impossibile rischiando per se e per l’incolumità di numerosi automobilisti. Infatti durante la fuga da Riposto verso Giarre, il 26enne ha imboccato diverse strade in senso inverso, rischiando di provocare non pochi incidenti, sempre tallonato dai carabinieri.

I militari dell’aliquota del Norm di Giarre non hanno mai perso di vista il giovane in fuga, in sella ad uno scooter senza casco. Nelle concitate fasi una autoradio dei carabinieri ha riportato anche dei danni alla carrozzeria. Alla fine il 26enne è stato bloccato a Giarre, non lontano da via Crispi e dalla sede del comamdo compagnia, e arrestato in flagranza di reato.

A quanto pare il 26enne si sarebbe dato alla fuga, sottraendosi al controllo dei carabinieri che gli avevano intimato l’alt perchè privo di patente e di casco protettivo. Il mezzo è stato sequestrato mentre l’arrestato, in attesa del rito per direttissima, è stato trattenuto in camera di sicurezza. Resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente i reati contestati.

 

 

Potrebbero interessarti anche